Pre accoglienza e dopo scuola

Nella scuola funziona anche un servizio di pre- accoglienza e di dopo scuola fornito dall'amministrazione comunale.



Pre - accoglienza: dalle ore 7.30 fino all'inizio delle lezioni, gli educatori accolgono i bambini della scuola che ne hanno la necessità. 

Dopo scuola:  il lunedì, martedì, giovedì e venerdì i bambini possono rimanere a scuola dalle ore 13.00 fino alle ore 17.30 pranzando presso la vicina scuola dell'Infanzia. Il mercoledì il doposcuola funziona dalle ore 16.00, orario di termine delle lezioni curricolari, fino alle ore 17.30.

Il servizio è suddiviso in due parti con la possibilità di scegliere l'uscita alle ore 15.30 oppure alle 17.30.

Al termine delle lezioni, alle ore 13.00, i bambini che usufruiscono del servizio del dopo scuola vengono affidati dalle insegnanti di classe agli educatori che li accompagnano presso la scuola dell'infanzia per consumare il pranzo (costo unitario  del pasto € 3,50). I bambini rientrano nei locali della scuola e, dopo una breve ricreazione per rilassarsi un po' e favorire la concentrazione, eseguono i compiti assegnati dalle insegnanti. Alle ore 15.30 c'è la prima uscita.

Dalle ore 15.30 alle ore 17.30 si svolgono invece le attività in collaborazione con le società sportive (pallavolo, calcio, pattinaggio e ginnastica ritmica) e la scuola di musica della banda dei donatori di sangue. Tali attività potranno essere garantite solamente con un numero minimo di iscritti (almeno 5 richieste). Nel caso non ci fossero abbastanza iscritti, i bambini che richiedono tale servizio verranno affidati alla post accoglienza attivata per la scuola dell'infanzia e andranno a giocare in quella scuola con i loro "vecchi" amici.

Scarica il volantino per avere maggiori informazioni

Ċ
Eva Lenardon,
14 gen 2019, 07:40
Comments