Attività 2019/2020


5 ottobre 2019 - Puliamo il Mondo

pubblicato 6 ott 2019, 10:50 da Eva Lenardon

Più di 50 bambini della scuola Primaria di Villesse assieme alle loro famiglie hanno contribuito a far risplendere il paese di Villesse.
Bardati di tutto punto, con guanti cappellino e pettorina di Legambiente hanno raccolto, suddividendoli nei vari sacchi a seconda del materiale, i rifiuti abbandonati.
Il lavoro svolto ha liberato i bellissimi prati che circondano il paese dalle immondizie, non molte per fortuna!
La mattinata si è svolta tra l'allegria dei bambini unendo l'utile, la raccolta dei rifiuti, al dilettevole, una bella passeggiata tutti insieme terminata con una buonissima pastasciutta.
Un grazie all'Amministrazione Comunale che anche quest'anno ha organizzato l'iniziativa in collaborazione con Legambiente, Protezione Civile, Circolo al Laghetto e con gli immancabili, e insostituibili, Volontari del verde.

28 settembre 2019 - La Lucciolata

pubblicato 6 ott 2019, 10:32 da Eva Lenardon





Come ogni anno è stata numerosa la presenza di bambini, famiglie e persone di Villesse che hanno voluto esserci per dare un piccolo, ma significativo aiuto all'Associazione Via di Natale.



I nostri bambini hanno costruito un dono con un significato speciale: un "acchiappa sogni". Uno per ogni classe, ognuno con materiali diversi, ma tutti con lo scopo di catturare i sogni più belli, gli attimi più felici che possano illuminare le grige giornate di chi è chiuso tra le pareti di un ospedale.


"Il nostro pensiero va a chi sta soffrendo per mali del corpo.
Un letto, una stanza chiusa... E la mente che si ingrigisce, travolta dal senso di impotenza e dalla tristezza.

Da tale consapevolezza, l’idea di un umile dono: senza pretesa alcuna. Solo per la voglia di esserci: stare accanto simbolicamente con un pensiero di Luce.

Nascono così i nostri acchiappasogni.

Nei cuori in carta da pacco, il nostro affetto e il nostro virtuale calore; nelle perle e nelle bolle scintillanti, i nostri e vostri sorrisi brillanti; nelle conchiglie e nei campanelli tintinnanti, decisi guerrieri a scacciare incubi che poi, su leggiadre piume d’uccello, si dissolvono e scompaiono.

Che tra i fili intrecciati possa scorrere energia positiva! Che tra trame e nodi rimangano impigliati i sogni di sempre, le emozioni più vere e i ricordi più belli!

Con affetto

Gli alunni e le maestre della Scuola primaria “G. Mazzini” di Villesse"

1-2 of 2