Presentazione Scuola dell'Infanzia di Medea


La scuola dell’infanzia di Medea è in centro al paese, nelle vicinanze del comune, dell’area verde e della scuola primaria. Gli spazi interni ed esterni sono organizzati in funzione del bambino e dei suoi bisogni di relazione, movimento, apprendimento. 

L’edificio scolastico presenta un ampio giardino attrezzato per i giochi all’aperto, due entrate (una principale e una posteriore), un ingresso, una sala adibita a spogliatoio, una zona bagni e lavandini per i bambini, un salone molto ampio per tutte le attività di routine e insieme

, due aule, una sala mensa, una cucina con ripostiglio, una stanza adibita a ufficio, un bagno per il personale della scuola, un ripostigli

o per il materiale didattico, un cucinino per il personale ATA.

Le priorità della nostra scuola sono:  

  • fare della scuola un luogo significativo che tenga conto della centralità del bambino;  

  • dialogare e collaborare con le famiglie e le istituzioni; 

  • realizzare un progetto educativo nelle diverse dimensioni: sensoriali, corporea, espressiva, intellettuale, psicologica, etica e sociale. 

Il nostro stile educativo è fondato sull’osservazione e sull’ascolto, sulla progettualità elaborata collegialmente, sull’intervento indiretto e di regia. 

Le attività didattiche vengono organizzate con modalità diverse, in considerazione dell’età, dei diversi ritmi, tempi e stili di apprendimento dei bambini e dei contenuti che si vogliono trasmettere.



 


Ċ
Eva Lenardon,
6 gen 2019, 11:58
Ċ
Eva Lenardon,
6 gen 2019, 11:58
Ċ
Eva Lenardon,
6 gen 2019, 11:58
Ċ
Eva Lenardon,
6 gen 2019, 11:58
Comments