La Lucciolata a Villesse

pubblicato 9 ott 2019, 00:34 da Eva Lenardon
Quando si tratta di far vincere la solidarietà, Villesse risponde sempre presente.
È stata un grande successo a Villesse la Lucciolata, a favore dell'Hospice del Cro di Aviano che l'associazione "Via di Natale" ha promosso in collaborazione con il Comune, la parrocchia, la Bcc di Staranzano-Villesse e le associazioni paesane.
Una manifestazione particolarmente significativa quella di quest'anno perché era la venticinquesima edizione di un evento assai sentito in paese. La partecipazione della gente è stata davvero entusiasmante con la presenza di numerosi residenti e, in particolare, di tante famiglie con bambini al seguito che ha permesso agli organizzatori di raccogliere 2.300 euro.
Tra i momenti significativi ci sono stati la consegna di una targa a Renato Portelli, referente storico di Villesse per l'associazione "Via di Natale", e la presentazione dei lavori realizzati dagli alunni della scuola primaria a favore dell'Hospice. Negli interventi da parte di Sabot, Zorgniotti, Portelli e del sindaco Deffendi è stata messa in risalto l'importanza sociale e solidale dell'evento. «I 25 anni della Lucciolata sono un traguardo significativo.
È grazie alla generosità di tanti cittadini della comunità che è possibile dare sollievo alle persone che soffrono e alle loro famiglie, permettendo loro di migliorare la qualità della vita in momenti così difficili». (Piccolo 9/10/2019)
Comments