Organi di indirizzo politico - amministrativo

Contenuti:
  • Dati relativi agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze.
  • Atto di nomina o di proclamazione con indicazione della durata dell’incarico/mandato elettivo
  • Curriculum

Da pubblicare entro 3 mesi dall’elezione/nomina e resta pubblicata fino alla cessazione del mandato/incarico. Finita la pubblicazione, le informazioni vengono trasferite nelle sezioni di archivio per tre anni. In caso di mancato consenso è necessario darne evidenza.


Consiglio d'Istituto composto da:

Dirigente Scolastico prof. Claudio Riavis
componente genitori: Benolli Gloria, Bergamin Chiara, Castellan Ylenia, Francesca Donda, Landri Elena, Gloria Fontanini, Patrizia Lazzari (Presidente), Petrin Rachele;
componente docenti: Vincenza De Ciccio, Garra Umberto, Maura Giordani, Panozzo Anna, Daniela Lenardi, Vinci Laura, Romano Alessandro, Selleri Christian;

Giunta esecutiva composta da:


componenti genitori: Elena Landri e Patrizia Lazzari,
componente docenti: Daniela Lenardi,
D.S.G.A. Edi Bobiz (segretario)
Dirigente Scolastico Claudio Riavis

Il Consiglio d'Istituto ha durata triennale e resterà in carica per tutto l'a.s. 2017-18.



Art. 13, c. 1, lett. a

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;

Art. 14

Art. 14 - Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico

1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:

a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;

b) il curriculum;

c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;

d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;

e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;

f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

Ċ
Admin Goiss,
27 gen 2014, 07:38
Comments